Home

Galleria delle opere

 

O l g a    V a r a l l i

presentazione esposizioni

recensioni

nello studio..

s     c    u    l    t    u    r    e


Modellare la creta

 

Il corpo umano mi affascina; possiede una grande sapienza e  parla incessantemente con un linguaggio fatto di piccoli gesti: un'impercettibile inclinazione del capo, l'irrigidirsi di una spalla...

Parla di cose eterne, di vita e di morte, della radice comune e della particolare storia di ognuno, del carico di dolore e della ricchezza che appartengono alla vita di ogni uomo.

 

Modellare la creta, lavorare "la terra", è lo strumento con cui mi  addentro in questo territorio, per portare alla luce le immagini indistinte che affiorano dal fondo, per dialogare silenziosamente con loro, per dare loro solida forma e visibilità, fino a che, dotate di vita autonoma, possono iniziare il loro cammino nel mondo.

Note biografiche

Mi sono occupata, per molti anni, di scienze fisiche e di tecnologie informatiche. Solo in un periodo relativamente recente ho potuto sviluppare la passione per la scultura, facendone la mia attività principale.
La  mia formazione artistica si è compiuta principalmente negli atelier di alcuni ceramisti e scultori lombardi. Inoltre, ho frequentato i corsi di figura presso la Scuola del Castello di Milano .

Vivo e lavoro nella campagna lombarda, in una cascina posta sulle rive del fiume Adda.

Contatti

Cascina Risorgenza, 26833 – Merlino (LO)
Cell. 339-6979710
mail@olgavaralli.it